lunedì 26 dicembre 2011

Un regalo magico.


La notte di Natale entro in chiesa per assistere alla messa. Quando viene una donna e mi dice " Katia , hai vinto!" ed io rispondo " Veramnte? Grazie! Ma a cosa ho partecipato?" .... perchè nn mi ricordo mai le cose, soprattutto i biglietti che compiamo in parrocchia, sapeste quanti nn ne ho controllato.....
Comunque mi guarda e mi dice: " Hai vinto IL PRESEPE! e nn un qualunque" Io ringrazio e vado a prendere posto, all'ora torna ll'attacco e mi dice" Ma nn lo vai a prendere?" Io timida timida mi alzo e la seguo ........ ragazze quando l'ho visto..... avevo un sorriso da un aorecchio mio, fino all'orecchio di mio marito.
Rientro in chiesa passando dall'altare con il mio trofeo in mano, tutti con la bocca aperta, alcuni un po' invidiosetti, ma me ne frego.
Mi hanno spiegato che quest'anfora ha quasi 150 anni ed è stata donata all'artista che l'ha recuperata.
Poi per chiudere ho incontrato una dolce amica, che conosce il mio dolore e la mia situazione, un'amica molto malata che mi aspetta sempre con il sorriso e mi consola sempre, è venuta è mi ha detto "Katia, il presepe sapeva in quale casa doveva andare!" Grazie anche a te dolce Angela.
ancora auguri a tutti voi, questo lo dedico anche a voi......

8 commenti:

  1. cara dolce amica ho aspettato di usicre perchè.......ora lo so perchè!!!
    Mi hai commossa.Ha ra gione la tua cara amica Lui,il bambinellosapeva dove doveva andare !!!
    E dove meglio che da te.
    E' bellissimo e tu te lo merito anche per quello che rappresenta.
    Grazie di avercelo dedicato.
    Ti voglio bene
    Pinuccia

    RispondiElimina
  2. Carissima il Signore sa sempre dove andare e questo se è possibile ce lo conferma maggiormente.
    Auguri di cuore.
    Rosita

    RispondiElimina
  3. Che bello Katia, è meraviglioso e magico!!!
    Ricorda che se è andato a te è per un valido motivo........lo meriti veramente!
    Un abbraccio grandissimo!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella storia. Devi essere fiera di possederlo!

    RispondiElimina
  5. Che bello, è splendido. Non so quale sia il tuo problema, ma ti faccio tanti auguri ed è vero allora quello che dice la tua amica, che il Presepe sapeva da chi andare. Tanti auguri..

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il presepe.... e cara katia mi dispiace per il tuo problema e spero tanto che si risolva il più presto possibile.... vedrai con l'aiuto del Signore..... non sempre sono coincidenze un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con la tua amica, il Presepe DOVEVI averlo tu, non conosco il dolore che hai dentro, ma senz'altro Dio sì, e ti ha dimostrato la sua vicinanza in questo modo, un piccolo segno per dirti che Lui per te c'è! Ti abbraccio forte forte, ti auguro un nuovo anno ricco di ogni bene, per te e i tuoi cari, spero ti porti TANTA serenità, pace, amore! Ti voglio bene. Magu

    RispondiElimina
  8. Che bellissimo regalo... Ma non pensare di essere solo fortunata, sono sicura che te lo sei proprio meritato! Ti auguro un bellissimo 2012, pieno solo di cose belle e di tanta salute, creatività e amore.
    Bacioni e Buon Anno.

    RispondiElimina